PT Il servizio di Personal Training

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In questo periodo di quarantena abbiamo sperimentato nuove modalità di allenamento, che,  oltre a mantenerci in forma in un periodo di costretta sedentarietà, e in molti casi vissuta in solitudine, ci hanno offerto una nuova routine, fatta di appuntamenti fissi, ad orari fissi, con tante persone contemporaneamente, che magari non conoscevamo, certo, ma che sicuramente condividevano con noi la stessa esigenza di partecipazione. 

E la vostra quarantena, lo speriamo, è stata forse un pò meno dura…

Il nostro Paese si è adesso avviato verso una nuova fase, quella in cui si può uscire con minori restrizioni, benché sempre per motivi di assoluta necessità e con le precauzioni del caso per la tutela di tutti, e in cui è anche possibile praticare attività motoria individuale all’aperto. 

E’ sempre bellissimo poter godere dei nostri spazi aperti, certamente, ma noi pensiamo che sia altrettanto bello, oltre che più sicuro, essere “guidati” da parte di chi, della pratica dell’attività motoria, ne ha fatto mestiere, oltre che stile di vita. 

E allora abbiamo pensato, e lo abbiamo voluto fare proprio adesso, di proporre un nuovo servizio, quello degli allenamenti PT erogati con la modalità 1:1

Da un lato dello schermo, l’”allievo”, dall’altro l’ “insegnante”, l’unico in grado di intercettare al meglio il tuo bisogno e creare un allenamento su misura per le tue esigenze e i tuoi obiettivi, senza peraltro che tu corra il rischio di farti male allenandoti in solitudine. 

Non ci sarà nessun altro, solo voi due, per prepararvi insieme, e nel migliore dei modi, al ritorno ad una “nuova normalità”. 

Contatta direttamente uno dei nostri trainer per ricevere le informazioni sul servizio e per pianificare insieme il miglior percorso da fare. 

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I TRAINER

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SILVIA TIROCCHI

Insegnante di acquafitness di lunga esperienza, propone allenamenti sia in favore di chi dispone di una piscina, sia per chi desidera allenarsi a terra, a corpo libero o con l’ausilio di semplici attrezzi reperibili nelle case di chiunque, replicando la tecnica dell’acquagym, che combina potenziamento muscolare con esercizio cardiorespiratorio, perseguendo così un obiettivo di rassodamento e tonificazione del corpo.

SIMONE PISTACCHIO

Istruttore di allenamento funzionale ed OCR (Obstacle Course Race). 

Propone lezioni a corpo libero o con ausilio di eventuali attrezzature a vostra disposizione, differenziando i livelli di allenamento, da quello base a quello più avanzato, perseguendo obiettivi diversi da condividere, dalla tonificazione all’allenamento ipertrofico o a quello a più alta intensità.

GIORGIA BELLUZZI

Insegnante di pilates, pilates barre, e postural training, ma la sua lunga esperienza nelle scienze motorie è anche nell’ambito degli allenamenti a carattere funzionale e nella attività cardio in genere. 

Le lezioni individuali con Giorgia puntano al miglioramento della forma fisica, prendendo in considerazione la tonicità muscolare, il dimagrimento, la flessibilità, la postura più corretta.

SIMONA
DEL BROCCO

Ventennale esperienza nel mondo del fitness e della pesistica, proviene inoltre da una durissima formazione nella danza classica. 

Tecnico qualificato nell’attività di superjump (quella certificata, diffidate sempre delle imitazioni!), propone lezioni anche in questa disciplina; laddove non si disponesse di un trampolino per fare lezione insieme al ritmo di musica, offre programmi di allenamento a corpo libero che mirano alla ripresa dell’attività motoria finalizzata anche al dimagrimento e alla tonificazione, nel pieno rispetto delle esigenze e della capacità di ciascuno.

GIANLUCA ALESSANDRELLI

Il fitness è il suo mondo da tantissimi anni e nel tempo ho potuto accrescere ulteriormente le sue competenze, divenendo anche master trainer del team italiano di una tra le più grandi multinazionali del settore. Allenarsi con Gianluca per tornare in forma dopo due mesi di quarantena consentirebbe di ottenere il massimo della forma fisica perseguendo obiettivi diversi, ma tutti finalizzati alla tonicità muscolare.

MIRKO MANCINI

Ex atleta professionista, la sua esperienza ha favorito l’apprendimento di diverse tecniche di allenamento. 

E’ infatti preparatore atletico in diverse discipline e istruttore di allenamento funzionale, pesistica e tonificazione. Si rivolge quindi a diverse platee di allievi, riuscendo sempre a motivarli nel perseguimento del loro obiettivo, sia esso la perdita di peso e tonificazione, sia esso un obiettivo di potenziamento e definizione con allenamenti di più alta intensità.

BENJAMIN PRUNDARU

Istruttore di fitness musicale e coreografico, specializzato inoltre in Muscle Shape e Body Pump. Benjamin propone allenamenti Total Body che vengono proposti in base alle esigenze e alle eventuali problematiche del singolo, puntando al bruciare calorie grazie all’allenamento cardio, tonificando altresì tutti i gruppi muscolari.

ELEONORA RAPINESI

Esperta in scienze motorie e professionista anche nella disciplina dell’indoor walking, propone lezioni individuali di “Postural Pilates”, di cui ha lunga esperienza. La seduta di allenamento con Eleonora fonde esercizi di posturale e di Pilates e i movimenti sono fluidi e controllati in armonia con una corretta respirazione. Un percorso guidato attraverso l’attivazione muscolare, la mobilità articolare e la coordinazione per ritrovare forza – equilibrio – flessibilità.

ALESSANDRO D'AGOSTINO

Atleta e allenatore di atletica leggera. I suoi allenamenti puntano al miglioramento della prestazione sportiva attraverso esercizi di tecnica e potenziamento muscolare funzionali alla corsa e, grazie agli esercizi di Core Stability, l’allenamento sarà utile anche alla prevenzione degli infortuni associati ad ogni pratica sportiva, ottenendo un elevato controllo motorio e una corretta postura.

FRANCESCO CATANI

Istruttore di Globall, disciplina nata dalla sintesi dei concetti fondamentali del Pilates, dello Yoga e dell’allenamento funzionale, ma anche istruttore di Yoga Sensibile e riequilibrio posturale. Francesco è altresì tecnico certificato di “Animal Flow”, che rappresenta un mix di elementi provenienti da varie discipline e combinati tra loro per dare vita a forme e movimenti  eseguiti a terra, in quadrupedia, sui tre piani dimensionali,  usando il solo peso del proprio corpo come strumento di allenamento, per raggiungere mobilità, flessibilità, forza e resistenza. Ovunque, comunque, senza attrezzi.

Scegliendo di attingere ad una specifica esperienza di allenamento tra quelle citate o alla loro sintesi, allenarsi con Francesco significa poter impegnare ogni muscolo del proprio corpo, educandolo a reagire ad una molteplicità di stimoli, perseguendo altresì l’obiettivo della più performante mobilizzazione corporea, neutralizzando inoltre compensi e retrazioni che causano la maggior parte delle tensioni nella colonna e nelle articolazioni.