RESTO A CASA MA MI ALLENO, Il palinsesto di allenamento per rimanere in forma in questo periodo di “astinenza forzata” dall’attività fisica, anche se hai casa piccola e senza dover usare attrezzature particolari.

In questo periodo di difficoltà storico (nel vero senso della parola, visto che purtroppo verrà citato sui libri di scuola), due grandi strutture sportive di Roma, Wellness Town ed Olgiata 20.12 Sport Club, si sono unite per dare la possibilità ai propri rispettivi iscritti di allenarsi insieme, in casa, seguendo le linee guida degli istruttori.

E’ stato creato un palinsesto di corsi grazie al quale le persone potranno, dalla propria abitazione, seguire gli esercizi pensati proprio per potersi allenare in spazi più ristretti e senza l’utilizzo di particolari attrezzature, se non quelle che normalmente si trovano in casa.

Le lezioni vengono realizzate tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.30 ed alle 17.30, il sabato alle 11.30, ed hanno una durata di 30 minuti.

Partecipare a questa iniziativa ti farà stare meglio perché ti farà allenare ed essere parte di una collettività che si vuole muovere insieme, ritrovandoti nello stesso momento insieme a chi, come te, sa che lo sport è sempre determinante per stare bene, e lo è anche in un momento come questo. 

Lo sport deve sensibilizzare alla condivisione e alla collaborazione.

Wellness Town e Olgiata 20.12 Sport Club la pensano proprio così, per questo hanno lavorato ad un progetto comune. 

Ma non è tutto… alla fine di ogni lezione verrai reindirizzato ad una pagina dove potrai partecipare alla raccolta fondi per ricerca sul Covid-19 organizzata dall’ISTITUTO NAZIONALE MALATTIE INFETTIVE “LAZZARO SPALLANZANI”; sarebbe molto bello se tu volessi aderire alla raccolta fondi con una donazione, anche piccola, per ogni lezione alla quale parteciperai!

Le lezioni ci sono tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.30 ed alle 17.30 ed il sabato alle 11.30. La durata di ciascuna lezione è di 30 minuti.

Queste le lezioni che puoi “frequentare”:

MOVIMENTO E DIVERTIMENTO: in 30 minuti di allenamento potrai fare una sessione che coinvolge tutti i gruppi muscolari. Se sei un frequentatore di palestre, è una lezione di TONIFICAZIONE (Total Body e similari) 

ALLUNGAMENTO E RELAX: 30 minuti per fare quelle attività che normalmente vengono trascurate ma che, invece, sono davvero importanti lo stretching muscolare e la mobilità articolare. Se frequenti la palestra, è il POSTURAL TRAINING

ALLENAMENTO INTENSO: un circuito di allenamento pensato per chi vuole “spingere” un po’ di più sull’acceleratore. Se ti alleni in palestra, è il CIRCUIT TRAINING.

  • E’ progettato per dare CONTINUITA’ DI ALLENAMENTO
  • E’ REALMENTE dal vivo. Questo significa che l’istruttore è li con te che si allena e non è registrato.
  • Hai un appuntamento fisso: tutti sappiamo quanto è importante, se si vuole rispettare una routine, avere un appuntamento fisso.
  • Puoi interagire DI PERSONA (almeno fino a quando i numeri ce lo consentiranno!):  questo significa che puoi fare le domande direttamente all’istruttore parlandogli e non scrivendo.