Il sistema è stato pensato per renderlo semplice ed utilizzabile da tutti. Seguendo con attenzione le istruzioni che seguono potrai verificarlo te stesso.

  • E’ progettato per dare CONTINUITA’ DI ALLENAMENTO
  • E’ REALMENTE dal vivo. Questo significa che l’istruttore è li con te che si allena e non è registrato.
  • Hai un appuntamento fisso: tutti sappiamo quanto è importante, se si vuole rispettare una routine, avere un appuntamento fisso.
  • Puoi interagire DI PERSONA (almeno fino a quando i numeri ce lo consentiranno!):  questo significa che puoi fare le domande direttamente all’istruttore parlandogli e non scrivendo.

COME FUNZIONA?

Puoi seguire le lezioni IN DIRETTA grazie a ZOOM, l’apposita APP realizzata per metterci in condizione di far partecipare centinaia di persone contemporaneamente alle nostre lezioni “live”.

Successivamente, le lezioni saranno disponbili sullo speciale Gruppo Facebook “Resto a casa ma mi alleno” (iscriviti ora cliccando qui https://www.facebook.com/groups/restoacasamamialleno) o sui rispettivi canali Youtube di Wellness  Town e di Olgiata 20.12 Sport Club.

Per scaricare l’APP ZOOM:

  1. SE USI IL PC o il MAC: L’app ZOOM si installerà da sola quando cliccherai sul link, quindi verrà automaticamente scaricato ZOOM sul tuo pc.
  2. SE USI UNO SMARTPHONE O UN TABLET ANDROID: puoi scaricarla direttamente cliccando qui https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings.
  3. SE USI UN iPHONE O UN iPAD: puoi scaricarla direttamente cliccando qui https://itunes.apple.com/us/app/id546505307 

 

Per partecipare alle lezioni dovrai cliccare sul link della singola lezione che trovi sul palinsesto.

Il dispositivo ti porterà direttamente alla pagina di registrazione (se non hai scaricato l’APP ZOOM, ricordati prima di scaricarla dall’Apple Store o da GooglePlay) nella quale dovrai compilare i campi richiesti.

Immediatamente entrerai nella “sala” virtuale. Non avere paura se non vedi l’istruttore e vedi solamente un logo… significa che la lezione ancora non è cominciata.

Durante la lezione, qualora volessi fare una domanda, cliccando al centro dello schermo, si aprirà un menu in basso con, al centro, una manina “Raise Hand”. Cliccandola attirerai l’attenzione della regia che, appena potrà attiverà il tuo audio per consentirti di fare la domanda.

COSA DEVO FARE PER PARTECIPARE?

Dopo aver scaricato ZOOM (se non sai come fare, qui sopra trovi le istruzioni su come scaricarlo) la partecipazione avviene in due fasi:

  • LA REGISTRAZIONE, che serve per dare l’elenco dei partecipanti ed il numero (c’è comunque un limite al numero di persone che possono partecipare alla lezione… non è un problema perché se non bastano i posti, li aumentiamo… basta saperlo)
  • LA PARTECIPAZIONE, ovvero il vero e proprio “ingresso” nella sala virtuale.

 

Il link che condividiamo sul palinsesto che trovi pubblicato qui sul sito (clicca qui per vederlo) è il link di REGISTRAZIONE.

Quando si clicca su quello, ci sono 2 possibilità:

  • SE lo si clicca DOPO CHE LA LEZIONE E’ GIA’ COMINCIATA. In questo caso dopo aver fatto la registrazione si potrà entrare subito nella “stanza virtuale”. (Ad esempio, la lezione comincia alle ore 17.30 e il link di REGISTRAZIONE viene cliccato alle 17.32)
  • SE lo si clicca PRIMA CHE LA LEZIONE ABBIA INIZIO. In questo caso si riceve una email con il link di accesso vero e proprio da cliccare QUALCHE MINUTO PRIMA DELL’INIZIO. (Ad esempio, la lezione comincia alle ore 17.30 e il link di REGISTRAZIONE viene cliccato alle 17.02)